BOSIA, PAESE ATTIVO
Varie

BOSIA, PAESE ATTIVO

Nel 2023 il “premio Ancalau” e la serie C2 ai nastri di partenza.

Nel luogo dove si ergeva il castello oggi si trova una piazza, diventata luogo di ritrovo per gli abitanti di Bosia che sono dipendenti della “Ferrero” di Alba e di attesa per i mezzi pubblici. E in questo luogo, nel 2016, è stato costruito il piazzale Michele Ferrero, in ricordo del grande imprenditore che ha contribuito alla crescita delle Langhe. Questa è stata solo una delle iniziative del Comune, attivo e intraprendente dell’Alta Langa, dove il turismo non manca. Il sindaco, cav. Ettore Secco, ha comunicato che quest’anno introdurrà nuovamente il “premio Ancalau”.Inoltre, nelle edizioni precedenti l’evento ha ospitato persone illustri come Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Artefice, “in primis” Oscar Farinetti.

Per quanto riguarda le infrastrutture verrano investiti fondi per sistemare strade e centri di ritrovo per i cittadini. I lavori all’ingresso del nuovo cimitero sono ultimati.

A proposito di sport, per la prima volta, quest’anno la squadra di pallapugno verrà iscritta al campionato di serie C2. Sono stati ristrutturati il campo e gli spogliatoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X