Fiera del Libro di Cairo Montenotte
“Crescere con le Parole” è il tema della terza edizione della Fiera del Libro che si svolgerà dal 5 all’8 giugno
Il potere del linguaggio è uno strumento di arricchimento personale, culturale e sociale, e questo è il motivo per cui l’edizione 2025 della Fiera del Libro di Cairo Montenotte assume il tema “Crescere con le parole”.
La quattro giorni sarà caratterizzata da numerosi di eventi con momenti specifici dedicati ai bambini e alle letture per ragazzi, focus sul Medioevo e relative visite guidate al patrimonio storico della Città, tra antiche torri carcerarie e stanze segrete.
Ci saranno anche ospiti di rilievo, come Matteo Bassetti, Luca Mercalli, Luca Pappagallo, Antonella Frontani, Mario Monti, Enrico Dibella,
In Piazza della Vittoria sarà installata una tensostruttura che ospiterà molti scrittori locali, case editrici, librerie e laboratori animati da artisti, autori e associazioni valbormidesi.
5 giorni di eventi che vedranno 6 presentazioni di libri, 5 storytelling, 8 visite guidate, 4 incontri tematici, 2 mostre, una degustazione letteraria, uno spettacolo teatrale, una maratona di lettura, due laboratori dedicati ai più piccoli, uno spazio espositivo con case editrici e librerie, una tensostruttura dedicata e altre cinque location coinvolte.
Insomma un programma ricchissimo e di alta qualità, in grado di attrarre l’interesse di vasti generi di pubblico.

Consulta la pagina ufficiale della Manifestazione:
https://www.comunecairomontenotte.it/la-letteratura-e-la-cultura-si-incontrano-a-cairo-fiera-del-libro-2025/