Tornano gli stand gastronomici e il Giro del Burot

La Croce Bianca di Altare non si è smentita e, come ogni anno, ha organizzato il trentacinquesimo giro del Burot 2017. La tradizionale sagra di paese si svolgerà nell’area pic-nic “Lipiani” il 30 giugno e 1, 2 luglio 2017. Saranno presenti stands gastronomici aperti tutte le sere e anche la domenica a pranzo.

La sagra è iniziata venerdì sera con l’apertura degli stands e l’intrattenimento musicale di ballo liscio con l’orchestra “I Saturni”. La giornata di sabato ha ospitato la quindicesima sagra del muscolo e, dopo, la serata danzante a cura dell’orchestra “Slot machines band” e a seguire Discoteca con Dj PAN con tanto di apertura della paninoteca.

Ma la giornata più attesa è stata quella di domenica, dove si è svolto il trentacinquesimo Giro del Burot 2017.

La gara, che si è svolta sulle colline altaresi, era suddivisa in tre categorie: runner soft, percorso di circa dieci chilometri con un dislivello circa quattrocento metri; secondo trail del Burot, percorso di circa venti chilometri con dislivello di circa ottocento metri e bikers, percorso di circa venti chilometri con dislivello di circa settecento metri. La manifestazione non era competitiva e sono stati premiati i primi tre classificati, uomo e donna, e sorteggiati ulteriori premi per gli altri partecipanti giunti al traguardo. Alle ore nove partenza del giro e, all’arrivo, sono andati tutti a mangiare pranzo presso gli stands della fiera.

Dopo pranzo si è svolto il quinto torneo di Pinacola del Burot 2017 e intrattenimento “Campèr a zotura”, ovvero “far girare la trottola” con i trottolai di Roccavignale.

Nel tardo pomeriggio si è svolta la degustazione di formaggi con gelatine di frutta, a cura de “Le bontà del Belvedere” e alla sera il gruppo “The Simple Quartet” ha intrattenuto gli ospiti della festa.

Bus navetta gratuiti hanno offerto il servizio dal centro di Altare e ogni sera ne menù si potevano trovare accorgimenti vegetariani.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *