Sesta tappa del Regionale Armellino si prende la vetta

Pronti, partenza…via! Centosessanta atleti spingono sull’acceleratore e danno inizio alla sesta tappa del Campionato Regionale Liguria-Piemonte, organizzata sulla pista di Paroldo dal Moto Club di Cairo Montenotte. A farsi notare tra i locali, il campione Nicolò Armellino che in sella alla sua KTM ha sfrecciato sul circuito riuscendo a chiudere al primo posto della classifica sul rivale Giorgio Viglino.
Una gara che inizia bene per il centauro cengese, che nella prima manche tiene un buon ritmo e chiude primo tra i liguri. Meno fortunata invece la seconda prova, nella quale a causa di un problema tecnico al freno anteriore Armellino perde qualche posizione, ma con grinta recupera e sorpassa in graduatoria il suo principale avversario.
Ottima prova anche per un altro dei valbormidesi partecipanti alla sua prima gara nel motocross. Si tratta di Maurizio Bonetto, esperto endurista, che la scorsa domenica si è cimentato in questa nuova esperienza ottenendo un ottimo nono posto su 29 atleti nella categoria 250 quattro tempi. Una prova sfortuna per il pilota valligiano che in entrambe le manche perde posizioni a causa di un contatto con gli avversari. Nonostante la sorte avversa, Bonetto continua a combattere ed a dare gas, rimontando così diverse posizioni. «La mia moto da enduro non era competitiva – commenta Maurizio – anche per questo non sono riuscito a dare il massimo. Sono però molto soddisfatto, mi sono divertito tantissimo. Questa gara è nata per gioco, ma dato l’andamento se capiterà un’altra tappa nelle vicinanze parteciperò volentieri».

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *