Sereno presenta live il suo primo Album in anteprima esclusiva il 14 gennaio presso l’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova – da Music Style L’Atelier delle Voci della Tessore al grande pubblico

Lorenzo Sereno, parte dalla Valbormida per far conoscere la sua musica e sua bella voce al mondo musicale, un sogno che comincia da bambino, che coltiva studiando canto da 5 anni con il soprano Daniela Tessore ed ora è pronto per il lancio del suo primo Album.

“Bellissimo” è il titolo di una canzone dance-pop che si rivolge agli adolescenti e ai loro sogni, indirizzati spesso verso la ricerca delle emozioni che i primi amori possono suscitare. Il brano è il primo estratto dall’omonimo album “Bellissimo” in uscita il 17 gennaio 2020, che verrà presentato live in anteprima esclusiva il 14 gennaio alle ore 21 presso l’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova, l’ingresso è gratuito.

Sereno, all’anagrafe Lorenzo Sereno, classe 1996, vive a Carcare in provincia di Savona. Ha sempre avuto la passione per il canto e la musica fin da piccolo.

Ha preso parte alla commedia musicale “Linda” scritta da Paola Carenti e dal soprano Daniela Tessore.

Sereno ha partecipato a molte manifestazioni canore, tra cui il FIM (Fiera Internazionale della Musica) a Genova nel 2015 e alcuni concorsi tra i quali il Festival di Castrocaro e Sanremo Music Awards.

Il videoclip di “Bellissimo” è stato girato a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, con protagonista l’attrice Ilaria Marano.

Il disco è stato realizzato da Massimo Morini presso il Buio Pesto Studio (Bogliasco, GE) e pubblicato da Tyrus Records, con distribuzione Believe Digital. Contiene 7 canzoni (di cui 4 in italiano e 3 in inglese, 5 inediti e 2 cover) più una versione remix di “Bellissimo”.

Tra gli autori delle canzoni che Sereno ha inciso, c’è anche la sua vocal coach, il soprano Daniela Tessore che ha sempre creduto fermamente nelle qualità artistiche del giovane. Daniela afferma: “Lorenzo ha sempre avuto costanza e impegno ed è bello che il suo sogno di affacciarsi professionalmente nel campo della musica sia stato premiato con questo importante progetto. Infatti, da oltre un anno lavoriamo a questo progetto con il Maestro Massimo Morini ed è stato un onore poter collaborare con questo grande personaggio del mondo della musica.”

Sereno è stato anche uno dei protagonisti di: “…il vostro Musical” scritto e diretto da Antonio Barra, reduce da un grande successo lo scorso dicembre che ha visto un cast e staff di oltre 60 persone.

Sereno è sostenuto ed acclamato da tutti i suoi compagni di corso di canto di Music Style L’Atelier delle Voci, che partiranno in massa, insieme ad amici e parenti, martedì 14 gennaio per Genova, pronti ad applaudire ed ascoltare Sereno, ragazzo della porta accanto, che presto sarà su tutti gli stores digitali, pronto a far decollare la propria musica.

La nostra redazione si complimenta con Daniela Tessore per questo altro grande risultato nella sua scuola di canto di Cairo Montenotte e fa grandissimi in bocca al lupo a Sereno per la sua carriera.

(A.G.)

Articoli correlati

Un Commento

Lascia un Commento
  1. Mario Gerlotto
    Gen 14, 2020 - 06:43 PM

    Spero di sentirti cantare auguri per ora

    Rispondi

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions