Senso unico causa cantieri a Cadibona e i nuovi velox in funzione

CADIBONA – Attesa e suspence per i nuovi velox della Sp 29 tra Altare e Savona. L’impianti sono stati montati manca solo l’attivazione che era stata rimandata a dopo l’Epifania. Ora si attende la data precisa e, nel frattempo, sono iniziati i lavori per il completamento dei nuovi percorsi pedonali nella frazione di Cadibona. I cantieri sono stati aperti a inizio anno e proseguiranno fino al 2 marzo, dalle 8.30 alle 18.30: “Per garantire l’esecuzione in sicurezza di lavori, potrà essere istituita la circolazione a senso unico alternato, regolata da semafori o da movieri” si legge nel provvedimento della Provincia.
Sei nuovi velox tra Cosseria e Cadibona. Sulla Strada Provinciale 29 “del Colle di Cadibona” nel Comune di Altare un autovelox si trova al chilometro 149+500 in località Maschio verso Altare. Il limite di velocità per le auto è di ottanta chilometri/orari e per le moto di sessanta. Un altro apparecchio è posizionato al chilometro 147+300 in località Montemoro in direzione di Altare dove il limite è di cinquanta chilometri/orari. Sempre sulla SP 29 “del Colle di Cadibona” nel Comune di Altare un velox si trova al chilometro 140+600 sul viadotto Gazzana in direzione di Savona con limite è di settanta chilometri/orari e riguarda i veicoli che escono dalla galleria.
Sulla Sp 42 San Giuseppe-Cengio, nel Comune di Cosseria, in direzione Carcare, un altro velox si trova al chilometro 2+100, il limite di velocità è di settanta chilometri/orari. Infine, ancora un velox si trova al chilometro 3+973 in direzione Cengio e ha limite a settanta chilometri/orari.
Per evitare i disagi provocati dai velox installati a Cosseria ed Albenga, la Provincia si adopera a divulgare un adeguato pre-avviso, installando anche una segnaletica ben visibile che chiarisca i limiti di velocità e la presenza del velox.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.