RN Cairo Pallanuoto premiata come novità eccellente

In circa una settimana la RN Cairo Pallanuoto è stata protagonista di due eventi importanti e di grande spessore per quanto riguarda lo sport.
Infatti venerdì 19 novembre presso la piscina comunale di Cairo, il dott. Marco Favaron (biologo molecolare e docente presso l’Università di Padova) è stato invitato per una riunione riguardante l’alimentazione nello sport.
Ad organizzare e a gestire il tutto, il Direttore Sportivo Sandro Garrone della RN Cairo Pallanuoto.
Favaron ha cercato di suggerire, agli oltre cinquanta presenti, come abbinare positivamente l’alimentazione quotidiana all’attività sportiva: un aspetto importante, da non sottovalutare mai durante gli allenamenti.
Sei giorni più tardi, venerdì 25 novembre sera, presso il Palazzo della Provincia di Savona si è tenuta l’annuale premiazione dello sportivo dell’anno tenuta da Roberto Pizzorno.
Oltre a Matteo Orsi (atleta savonese dell’anno – campione mondiale paralimpico di tennis tavolo) anche la RN Cairo Pallanuoto è stata premiata come nuova realtà emergente in valbormida. Ottimo periodo per la formazione cairese che è ormai pronta per cimentarsi nel suo primo campionato, a breve uscirà il calendario con le sfide ufficiali.
Da sottolineare anche il premio Eliseo Colla, riconoscimento alla carriera professionale, consegnato al prefessore Giorgio Caviglia: un premio che viene dato a tutti quei professori/insegnanti che hanno saputo dare tanto allo sport e ai ragazzi sia nell’ambito scolastico che nelle società sportive.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *