Promozione alla CAI per l’arbitro Mattia Mirri: ora arbitro interregionale.

L’arbitro Carcarese Mattia Mirri della Sezione Arbitri di Savona viene promosso dal CRA (Comitato Regionale Arbitri del Presidente Fabio Vicinanza), alla CAI (Commissione Arbitri Nazionali Interregionali).

Mattia Mirri

Il  Comitato Nazionale dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le risultanze tecniche di fine stagione. Infatti, mercoledì 3 luglio ha ufficializzato gli organici per la prossima stagione calcistica e ha confermato la buona notizia che era già nell’aria specialmente dopo le designazioni per la finale di coppa Italia di Eccellenza tra Finale e Rapallo che per la Finale Play Off di Promozione tra Loanesi e Rivasamba.

Classe 96, e laureando a ottobre in Economia,  per il giovane fischietto della sezione Arbitri di Savona si tratta di un altro passo importante nella sua carriera arbitrale.

La sua prima gara da arbitro è stata il 16/9/2012 in Veloce – Vado nel campionato allievi provinciali, sotto gli occhi dell’allora Presidente della Sezione di Savona Mariano Zito.

Mattia nel 2014 viene Inquadrato nel progetto Uefa “Talent & Mentor”, che ha l’obiettivo di curare i più promettenti arbitri prima ancora che siano selezionabili per il transito agli organi tecnici nazionali partecipando al raduno presso il centro Tecnico di Coverciano il 29/30 novembre 2014 sotto la guida del Mentor Antonio Defano di Genova ex Guardalinee in serie A.

Figlio di Rodolfo ex assistente nel campionato di serie A (ultima partita in serie A  Milan / Brescia il 16 maggio 2014) e fratello di Fabiola ex Arbitro e Assistente a livello regionale.  


Mattia ha iniziato ad appena 15 anni l’attività arbitrale e pur essendo molto giovane, è stato finora uno degli arbitri più esperti a disposizione del CRA Liguria  con  oltre 90 gare di Eccellenza e Promozione, Mirri ora è sulla soglia del balzo in Can D: sta a lui mettersi in evidenza agli scambi interregionali.

Mattia Mirri

RM

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions