Ponte Malagatti, ristrutturazione in vista

La giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Delfino ha approvato il progetto definitivo per ristrutturare il ponte sul fiume Bormida in località Malagatti, che collega il comune con le Frazioni di Malagatti, Mallarini e Ferriere.
Dopo aver perso, nel 2013, i finanziamenti governativi, il comune oggi ci riprova, chiedendo i contributi regionali destinati a interventi di sistemazione idrogeologica e idraulica dei corsi d’acqua. Il progetto è stato presentato dall’Ingegnere Paolo Bagnasco di Cairo Montenotte che stima per questo intervento un costo di 865 mila euro, dei quali 670 per i lavori. Il bando regionale, prevede un cofinanziamento da parte del Comune richiedente con una partecipazione del 30% dell’importo previsto, quindi il comune di Pallare dovrebbe contribuire con 260 mila euro.
I lavori sono urgenti e strettamente necessari, poiché il ponte è l’unico collegamento tra il centro e le tre frazioni e le sue condizioni sono precarie e pericolose. Inoltre, in questo momento e in queste condizioni, il passaggio dei veicoli pesanti, come i camion, sul ponte non garantisce la sicurezza, infatti vige il limite per i cento quintali di peso.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *