Oratorio S. Giuseppe sempre sul podio

Dopo l’esilarante avventura alla “Gazzetta Cup” la squadra dell’Oratorio San Giuseppe di Cairo continua a raccogliere soddisfazioni. Da Roma la formazione guidata da Diego Berretta e Riccardo Botta si sposta a Limone, dove lo scorso martedì è andato in scena il torneo che ha visto contrarsi diciotto compagini divise in tre categorie multileva: 2002/03/04, 2005/06/07 e 2008/09/10.
Due le squadre valligiane partecipanti che si sono contese il titolo con l’altra favorita della manifestazione: il Virtus Sanremo, speranzosa di conquistare il triplete. Dopo la prima vittoria nella categoria più giovane, arrivano le due finali con l’Oratorio San Giuseppe che impedisce alla “città dei fiori” di impadronirsi dell’intero bottino.
Protagonista della finalissima per la categoria 2002/03/04 è bomber Simone Basso (premiato capocannoniere del torneo) che grazie alla sua rete trascina i suoi verso una vittoria sudata e combattutissima. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere Gabriele Gallese, che dopo questa esperienza può aggiungere al suo palmares un altro premio come miglior estremo difensore della competizione.
Sorte avversa invece per i più giovani (2005/06/07) che incontrano in finale sempre i rivali sanremesi. Il match ricco di emozioni ma povero di gol, termina a reti bianche. La vittoria viene dunque decisa ai rigori, durante i quali i valbormidesi colpiscono due legni e devono accontentarsi così della medaglia d’argento.
«Siamo molto soddisfatti, è stata una giornata divertente e i nostri ragazzi hanno mostrato le loro capacità. Buona l’organizzazione del torneo e ottimo l’arbitraggio degno di ben altre platee!» commenta il tecnico Berretta.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *