Nuovo murales e nuovi colori per Dego

L’opera d’arte, realizzata da Monica Porro e Laura Di Fonzo, artiste valbormidesi, rende la facciata della scalinata appena restaurata, sita in viale della Libertà a Dego, certamente più accattivante.
“Il murales di 5×2 metri, un paesaggio collinare, con il sole all’orizzonte che irradia luce sull’aperta campagna, vuole essere uno squarcio di bellezza, un piacevole e sognate tromp l’oeil del paesaggio valbormidese – spiegano le due pittrici – Abbiamo puntato molto sull’illuminazione e sulla prospettiva, creando un’opera d’alto impatto visivo, nonostante l’apparente semplicità d’insieme. Il murales, ultimato in un giorno, è da considerarsi volontariato a colori – continuano scherzosamente – una dedica d’amore alla nostra città”.
Tale gesto ha riscosso il plauso e l’apprezzamento dell’intera comunità deghese, nonché del Comune guidato dal sindaco Massimo Tappa che, attraverso un post leggibile su Facebook, ringrazia le due artiste per il notevole lavoro svolto.
“È doveroso, inoltre, ringraziare la Protezione Civile – concludono Monica e Laura – per il loro supporto logistico durante la realizzazione; è stata un’esperienza meravigliosa che cercheremo di ripetere creando altre opere in giro per la Valle”

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.