MaMa ad ArteGenova 2018

Massimiliano Marchetti espone Arcaico Contemporaneo

Dal 16 al 19 febbraio, nel padiglione blu del quartiere fieristico, a Genova si potrà assistere a quattro giorni di mostre, eventi e presentazioni. Un’esperienza a 360 gradi nell’arte moderna e contemporanea. Tra nomi di spicco ed emergenti, uno spazio dove l’ispirazione detterà il tempo e dove il talento sarà protagonista.

Tra gli artisti presenti in questa edizione di ArteGenova 2018 sarà presente Massimiliano Marchetti, in arte MaMa, con il suo “Arcaico Contemporaneo”.

Un diploma di maestro d’arte, una laurea in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Un’esperienza di grafico, sound designer, critico musicale e dj.

Secondo MaMa, l’arte nasce dal primitivo, si evolve ma mantiene i suoi connotati distintivi. L’arte cambia come cambiano gli stili, le forme, i materiali ma resta fedele alle proprie radici.

Una storia raccontata sulla ceramica attraverso graffi, segni che richiamano il paleolitico. Ceramiche come grotte dove l’artista racconta le proprie sensazioni. Dove i materiali vengono trasformati ed ogni gesto ha un preciso intento.

Marchetti ci racconta ogni graffio come una caduta ed ogni saldatura come una risalita e ci regala un grande messaggio: l’esistenza di ognuno è fatta di alti e bassi, di felicità e dolore ma tutto, alla fine, fa parte di un equilibrio che porta alla serenità interiore.

Quattro giorni affacciati sul mare genovese, immersi nell’arte moderna e contemporanea. Tra esperti del settore, collezionisti ed appassionati con un’offerta che saprà incuriosire ed affascinare tutti i visitatori.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.