Le new entry della Pallavolo Carcare

Domenica 4 settembre il primo impegno della stagione 2016/17 dell’Acqua Minerale di Calizzano che è scesa in campo in un triangolare amichevole affrontando le formazioni genovesi del Serteco Volley School e del Normac AVB. Il riconfermato tecnico Davide Bruzzo, uno dei protagonisti della storica promozione in B2, insieme al vice Marco Dagna ha potuto così constatare il livello atletico delle sue ragazze, che hanno ripreso gli allenamenti il 22 agosto.
Tre le new entry che si sono unite alla corazzata che la scorsa stagione ha conquistato la serie B. Per quanto riguarda il palleggio ad unirsi alla riconfermata Simona Marchese, arriva da Albisola la seconda alzatrice Eleonora Ascheri , che vanta nel suo curriculum un’esperienza americana, avendo partecipato nella stagione 2014/2015 al torneo statunitense di volley tra scuole e giocatrici pari età rappresentando la Ceshire High School. Altre due novità in attacco, dove a Daniela Viglietti, Eleonora Calegari, Daniela Cerato, Selene Raviolo si aggiungono le giovani Federica Maiolo dell’LPM Mondovì e Cristina Corò del Maremola.
Nessun cambiamento invece al centro dove continuano la loro avventura in biancorosso Chiara Briano, Silvia Giordani e Giulia Masi. Stesso copione anche per la talentuosa Elisa Torresan, riconfermata nel ruolo di libero, come Giorgia Moraglio.
Riparte la stagione anche per l’altro fiore all’occhiello della società carcarese: la formazione femminile di Serie D che quest’anno sarà guidata da coach Alberto Porchi, giunto in Val Bormida al termine dello scorso anno sulla panchina dell’Avis Pallavolo Carcare. A rafforzare questo gruppo giovane quanto promettente arrivano dal Volley Vicoforte Valentina Amato e Giulia Biga nel ruolo di attaccanti insieme alle ritrovate Caterina e Cecilia Ivaldo, Alessia e Francesca Briano e Chiara Zefferino. Come libero Giada Rognone, in palleggio le sorelle Francesca ed Elena Gaia, mentre il centro sarà di Anita Iardella, Elena Odella e Elgita Ismailisufi.
A Carcare dunque si attende con ansia l’inizio del campionato, ma c’è molto fervore anche per un altro appuntamento: il “Torneo Sempre Con Noi” che si svolgerà al Palazzetto dello Sport dal 16 al 18 settembre. Manifestazione internazionale a cui parteciperanno squadra di altissimo livello della serie B italiana e non. Giungeranno in Valle anche due straniere: il Tirol Innsbruk e il Sarajevo.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *