La Vitrum & Glass ai playoff

La Vitrum & Glass conquista i playoff grazie al contemporaneo passo falso del Golfo di Diana Volley. Infatti nella giornata di sabato 12 marzo le biancorosse sono state sconfitte 0-3 contro l’Asd Celle Varazze Volley ma andiamo con ordine, o meglio, con i recuperi effettuati dalle valbormidesi. Ecco com’ è stato svolto il recupero contro il Golfo di Diana Volley l’8 marzo:
Non poteva partire meglio l’intensa settimana agonistica delle ragazze della Vitrum & Glass Carcare che in un’ora e 44 minuti di gioco,  (parziali di 25-17, 21-25,25-21,25-16), con una prova attenta e grintosa, hanno raggiunto il sesto posto in classifica generale portandosi in zona ’salvezza’ con una partita ancora da recuperare . Le biancorosse tengono autorevolmente il campo nel primo, terzo e quarto set, cedendo alle padrone di casa il secondo set dopo aver chiuso la prima rotazione in vantaggio.
Amato V. su Ivaldo Caterina e su Briano Francesca i cambi effettuati rispettivamente nel secondo e terzo set al sestetto di base composto da Ivaldo C. – Iardella A. – Gaia E. – Zefferino C.- Odella E. – Briano F. – Moraglio G.
Il recupero successivo del giovedì sancirà la definitiva posizione delle biancorosse nella zona alta della classifica del girone, risultato di tutto rilievo per la matricola Vitrum & Glass Carcare a conferma del buon livello di forma raggiunto dal collettivo carcarese.
Infatti proprio giovedì le biancorosse sono state sconfitte contro il Loano per 3-1.  L’ansia di conquistare i punti necessari per acquisire la matematica certezza dell’accesso ai Play off davanti al proprio pubblico, unita ad alcuni errori di troppo commessi dalle biancorosse nei momenti cruciali del match, consentono alla più esperta formazione loanese di aggiudicarsi l’intera posta nel recupero della 17^ giornata di campionato.
In un’ora e 43 minuti di gioco con i parziali di 18-25,24-26,26-24,19-25 la Vitrum & Glass Carcare è riuscita a conquistare ai vantaggi il terzo set, non approfittando dell’opportunità di pareggiare i conti nel secondo. Questa volta le atlete convocate dai tecnici Bruzzone e Callegari sono state:
Ivaldo Caterina, Odella Elisa, Iardella Anita, Zefferino Chiara, Amato Valentina, Di Murro Simona, Briano Alessia, Briano francesca, Traverso Giorgia, Ivaldo Cecilia, Gaia Elena, Moraglio Giorgia, Rognone Giada. L’ aritmetica certezza dell’accesso ai play off quindi sarà certa a fronte dell’ultimo turno di campionato in programma Sabato 12 Marzo nel quale la Vitrum & Glass Carcare sarà ospite del Celle Varazze Volley mentre l’altra diretta pretendente ,Golfo di Diana Volley, sarà ospite della Soccerfield Loano. L’esito di queste due partite sancirà infatti il definitivo sesto posto in classifica e il conseguente accesso al girone dei play out.
Durante il match decisivo  tra le biancorosse e l’Asd Celle Varazze Volley sono uscite vincitrici le rivierasche. Obiettivo Play off però centrato per la Vitrum & Glass Carcare che , nonostante lo 0 – 3 patito al Palanatta nell’ultima partita del girone, ha conservato il sesto posto in classifica e si è guadagna to l’accesso alle fasi finali. In un’ora e 4 minuti di gioco le biancorosse cedono i tre punti in palio sui parziali di 14-25,20-25,18-25.
Ivaldo Caterina, Odella Elisa, Iardella Anita, Zefferino Chiara, Amato Valentina, Di Murro Simona, Briano Alessia, Briano francesca, Traverso Giorgia, Ivaldo Cecilia, Gaia Francesca, Moraglio Giorgia, Rognone Giada le atlete convocate dai tecnici Bertola e Bruzzo per l’ultimo impegno del calendario.
Il contemporaneo passo falso del Golfo di Diana Volley, opposto alla Soccerfield Loano, consente alle biancorosse di mantenere il sesto posto in classifica e di accedere così ai play off, un traguardo importante e meritato da parte di tutto il collettivo carcarese.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *