La Pippo Vagabondo ospita la Coppa Liguria

La Pippo Vagabondo, una società sportiva sempre più solida in Valbormida e nel panorama regionale. Fautore di questa impresa la famiglia Nari, soprattutto nelle persone di Nadia Mussina (presidente del sodalizio) e del marito Paolo Nari (allenatore), che ogni giorno si dedicano ai più piccoli trasmettendo loro la passione per l’hockey. Dal 2008, anno dopo anno, sempre più giovani valbormidesi si sono confrontati con questo sport, facendosi notare in tutte le competizioni.
Questo è successo anche nella giornata di domenica 22, quando gli impianti di Cairo Montenotte hanno avuto la possibilità di ospitare la Coppa Liguria 2016. Ad affrontarsi sui campi di Via Buglio diciotto squadre, divise per tre categorie: Under 8, Under 10 e Under 12. Tra i più piccoli ad aggiudicarsi la vittoria del torneo è stata la formazione del Moncalvo A, avversario temibilissimo che ha impedito ai padroni di casa di attestarsi al primo posto. Da segnalare le ottime prestazioni di Federico Cesi, capocannoniere della Pippo Vagabondo con 13 reti, di Luca Ferraro (12 gol reazlizzati) e di Lorenzo Campani (6 gol all’attivo).
Per quanto riguarda, invece, l’Under 10 a trionfare è stato il Lagaccio, vittorioso nella finale pomeridiana contro il Quezzi. A seguire in classifica: terza posizione per il Suberba A, quarta per il Superba B, quinta per i locali della Pippo Vagabondo e ultima per il Bra.
Giornata poco fortunata per la compagine dell’Under 12 che di fronte a formazioni più esperte non è riuscita a farsi valere , chiudendo in ultima posizione. Sul gradino più alto del podio l’imbattuta Superba B, seguita dalla seconda squadra della società genovese e dall’Hockey Club Liguria.
Al termine della gara i complimenti a tutte le compagini da parte del presidente Mussina: «E’ stata una bellissima giornata con tanta partecipazione e tante squadre. Il mio ringraziamento a tutti i giocatori, allenatori, dirigenti, genitori e spettatori che hanno preso parte a questo torneo».

LE FORMAZIONI DELLA PIPPO VAGABONDO:
 U8e U10: Federico Cesi, Luca Ferraro, Lorenzo Campani, Simone Ottonelli, Denis Hanciuc, Francesco Ziglioli, Doriano Costea,Livia Kamberai, Lorenza Kamberai. All. Paolo Nari
U12: Giulia Rizzo, Alice Pedrazzi, Virginia Robaldo, Riccardo Rizzo, Tommaso Colace, Angela Delishi, Anastasia Mariotti. All. Alessandro Nari

Articoli correlati

Un Commento

Lascia un Commento
  1. Giulia
    Mag 25, 2016 - 03:39 PM

    Supercalifragilistichespiralidoso!!☺☺

    Rispondi

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *