La Console Onoraria del Regno Unito in visita a Mallare
Attualità

La Console Onoraria del Regno Unito in visita a Mallare

Importante giornata per la Val Bormida: una visita particolare a Mallare che si confida possa servire al rilancio turistico delle vallate dell’entroterra savonese.

L’ Avv. Denise Ashing Dardani, Console Onoraria del Regno Unito a Genova, accompagnata dal marito Avv. Maurizio Dardani e da Ferdinando Bianchi La Foresti che ha un legame familiare con la frazione di Montefreddo.

Nel pomeriggio si è svolto un incontro presso la sala Consiliare del paese, con la partecipazione di diversi Sindaci, oltre all’avvocato FLavio Astiggiano sindaco di Mallare, erano presenti anche Paolo Lambertini sindaco di Cairo Montenotte, Aldo Picalli sindaco di Millesimo e  Marco Garino sindaco di Vesime.

 

I nostri sindaci hanno cercato di evidenziare alla Console le potenzialità artistiche, turistiche, naturalistiche, gastronomiche e storiche della Val Bormida,  che i turisti inglesi dovrebbero apprezzare e le quali dovrebbero rappresentare un fondamentale trait d’union, ma, per vari motivi, non sono conosciute nel Regno Unito, essendo le nostre valli rimaste ai margini delle più rinomate aree turistiche, quella della riviera da un lato e quella piemontese dall’altro.

La Console ha visitato il borgo, ha avuto un assaggio della gastronomia mallarese e infine visitato il Santuario di NS. dell’Eremita, impegnandosi a far conoscere ai sudditi inglesi le vallate valbormidesi e le loro peculiarità.

SM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X