Incontri con le frazioni: il bilancio

Considerazioni dell’Amministrazione e progetti futuri

Lo scorso 10 ottobre è iniziato un percorso di confronto ed incontro con gli abitanti delle frazioni di Cairo Montenotte da parte dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Paolo Lambertini.

Gli incontri vogliono essere l’occasione per raccogliere le istanze, le esigenze e le proposte e per discutere delle questioni relative al territorio sul territorio: un contatto diretto con i cittadini per avvicinare il Comune alla comunità, favorendo la partecipazione e il coinvolgimento” raccontano dal Comune di Cairo Montenotte.

Gli appuntamenti sono stati il 10 ottobre a Ferrania, il 25 ottobre a Bragno e lo scorso 08 novembre a San Giuseppe ed il 21 novembre presso la Biblioteca comunale di Rocchetta di Cairo.

Gli incontri si sono dimostrati appuntamenti importanti e preziosi per incontrare i cittadini e per dialogare e confrontarsi” racconta il Vice Sindaco Roberto Speranza.

E continua:” Ci è stato richiesto di realizzare questi incontri anche in località di Cairo Montenotte che non costituiscono frazioni ma che si trovano in luoghi distanti dal centro del paese e dove diverse famiglie vivono e si confrontano come le Ville, il Carretto ed altri. Le persone, in questi incontri, ci chiedono riguardo piccoli e grandi argomenti e noi abbiamo il giusto contesto per poter rispondere nel dettaglio e con cura. Da questi incontri abbiamo riscontrato soddisfazione, entusiasmo, voglia di ascoltare e pro positività e, pertanto, la nostra intenzione è da un lato di ripeterli sistematicamente, dall’altro di individuare un rappresentante di ogni frazione che faccia da portavoce e da tramite con l’Amministrazione Comunale per poter aver sempre presenti tutte le necessità e le comunicazioni della cittadinanza cairese”.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *