Gruppo Egea: Giuseppe Rossetto il nuovo presidente Consiglio Sorveglianza

Giuseppe Rossetto, avvocato cassazionista, già sindaco di Alba e vicepresidente della Provincia di Cuneo e, tra l’altro, vicepresidente Nazionale dell’Unione Alimentari che aderisce a Confapi è il nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza.

Vale a dire l’organo che approva il Bilancio di Esercizio e il Bilancio Consolidato, nomina e revoca i componenti del Consiglio di Gestione e vigila sull’osservanza della legge, dello Statuto e sui principi di corretta amministrazione.

Un ruolo significativo in cui il rapporto pubblico privato può essere condotto in modo equilibrato e insieme, perché è un problema tutto italiano che le cose si fanno gli uni contro gli altri e mai insieme, mentre ci dovrebbe essere una visione del futuro che deve puntare al benessere della collettività.

La nomina di Rossetto necessita di non essere vista in modo passivo, come mero controllore, ma come stimolo ad allargare la compagine sociale e consolidare e implementare nuove attività, seppur nel rispetto delle rispettive competenze.

Il Gruppo Egea è teso ad approfondire i temi dell’energia e dell’ambiente, sempre più al centro di dibattiti e riflessioni. Le nuove sfide che il clima  impone  necessitano di accelerare l’evoluzione degli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia  e parimenti di accrescere la centralità dei contesti “di provincia”.

Tali Realtà di eccellenza che si sono sviluppate nel Cuneese e in generale del Nord Ovest d’Italia, sono in grado di promuovere iniziative significative e di innovazione per il miglioramento del benessere sociale. 

Siamo fiduciosi che il nuovo presidente del Comitato di Sorveglianza di Egea Giuseppe Rosssetto e l’Amministratore delegato PierPaolo Carini  sapranno trovare “insieme“, in quest’ottica: il senso, il consenso e la via comune per affrontare le nuove sfide coniugandole con un  ampio progetto di sostenibilità ambientale che tenga conto dell’innovazione tecnologica mirata a creare sinergie virtuose con il Territorio e le Comunità  per il benessere della collettività.

Tommaso Lo Russo

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions