Gli “scugnizzi” festeggiano al torneo delle Opes

Dopo un mese di partite, gol, gioie, delusioni e soprattutto tanto divertimento, giunge al termine la prima edizione del “Torneo calcio a 5 Le Opes”. Tra le 14 formazioni partecipanti, sono quattro le squadre che nelle ultime settimane si sono scontrate per eleggere la vincitrice. Manita della Scugnizzeria Fuori Porta Caffè ai danni del Bar Milly nella semifinale di andata e del Drink Up Bar che però non basta ai rappresentanti del locale di Rocchetta per sconfiggere l’Arnmec vincente per 7 a 5. Le cose si fanno più difficili nel match di ritorno, quando le formazioni devono giocarsi il tutto per tutto per poter ancora sperare nel primo posto. Il Bar Milly tenta la rimonta, ma le reti di Di Natale, Rebella e Zizzini vengono pareggiate da Nonnis e dal bis di Laudando. Rimonta che riesce invece al Drink Up Bar, che al termine dei tempi regolamentari conduce per 5 a 3. La somma dei gol di entrambe le partite (10-10) costringe le due compagini ad affrontare i calci di rigore, nei quali l’Arnmec non sbaglia e conquista la finalissima.
Scugnizzeria Fuori Porta Caffè vs Arnmec. Ecco dunque il match che decide le sorti di questa prima edizione del Torneo Le Opes. Nicholas Nonnis e Gaetano Laudando, invece, i nomi che si rendono protagonisti della vittoria biancoblu. Ai gialloblu, infatti, non basta la doppietta del difensore del Bragno Facello per aggiudicarsi il trofeo. Doppio premio dunque per Peter Toffanello, eletto miglior portiere, e Nicholas Nonnis, giudicato il miglior giocatore del torneo. Il terzo premio speciale va invece a Fabio Prato dei Catanzaro, capocannoniere grazie alle 24 reti segnate.
Termina il torneo, ma gli organizzatori Mattia Verardo, Claudio Mozzone e  Diego Rodino pensano già al futuro: «Ringraziamo tutti i giocatori che hanno reso il torneo piacevole e competitivo. È stata una bellissima esperienza e speriamo vivamente che i partecipanti si siano divertiti. Ci impegnano a migliorare ulteriormente il prossimo anno cercando di far diventare questo appuntamento una tradizione per il paese. Un ringraziamento speciale anche a Caitur Viaggi che ha gentilmente offerto i bellissimi premi».

I RISULTATI
Semifinali andata
Scugnizzeria Fuori Porta Caffè – Bar Milly 5-4
Drink Up Bar-Arnmec 5-7

Semifinali ritorno
Bar Milly – Scugnizzeria Fuori Porta Caffè 3-3
Arnmec – Drink Up Bar 3-5 (tempi regolamentari)/ 5-3 (rigori)

Finale 3°-4° posto
Bar Milly – Drink Up Bar 8-3

Finale 1°-2° posto
Scugnizzeria Fuori Porta Caffè -Arnmec 3-2

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *