Davide Ferraro: un Personal Trainer per Carta Bianca Magazine

Carta Bianca allarga i confini e sbarca nel Fitness

Sul nostro periodico, da agosto, sarà pubblicata una rubrica scritta dal nostro esperto, ma prima di immergervi nella lettura del prossimo numero, desidero presentarvi Davide Ferraro:

Caierse, è un Personal Trainer (CSEN), istruttore di Body Building (CSEN), istruttore di allenamento funzionale, educatore alimentare ed è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie. 

A “Ciao, parlaci di te, del tuo lavoro”

D “Ciao, opero nel mondo del Fitness da circa 6 anni. 

Ho iniziato come semplice istruttore in Sala Pesi fino a raggiungere il livello di Personal Trainer certificato a livello nazionale.

Allenamento di gruppo

Nel corso del tempo ho spostato la mia attenzione sugli allenamenti di gruppo e a corpo libero per poter incentivare le persone a raggiungere i risultati richiesti senza doversi stressare con attività noiose e statiche

A “Quale attività ti appassiona maggiormente?”

D “Sono appassionato principalmente di attività con i sovraccarichi e nutrizione

La mia vera passione è l’allenamento del singolo individuo per poterlo portare ad esprimere il suo massimo potenziale passo dopo passo: è proprio questa la professione del Personal Trainer.

Cerco sempre di migliorarmi con corsi di specializzazione per poter garantire sempre migliori risultati ai miei “clienti”. Non esiste soddisfazione maggiore di migliorare la salute ad una persona!”

A “Perché “clienti” ?”

D “Non amo utilizzare il termine “Cliente”, in quanto troppo distaccato dalla mia realtà e dal rapporto che voglio instaurare per rendere ogni singolo minuto di allenamento soddisfacente e non sprecare nemmeno una goccia di sudore!

Allenamento singolo

Credo che ogni persona sia unica e diversa, e, per questo motivo, va trattata in maniera personale. Il mio lavoro consiste maggiormente nell’allenare ragazzi/e che abbiano voglia di fare e faticare per raggiungere risultati ed obiettivi richiesti e trovare la strada giusta per raggiungerli. Amo confrontarmi con loro.

Tra i miei ragazzi c’è chi ha obiettivi estetici, chi ha il desiderio di ritrovare la forma fisica persa da tempo e chi, per necessità, ha bisogno di prevenire o curare il proprio fisico.”

A “Sei soddisfatto del tuo lavoro?”

D“Sicuramente il mio modo di lavorare è particolare, ma ha sempre pagato riguardo risultati e soddisfazioni personali

Qualche tempo fa, per esempio, sono stato contattato per entrare a far parte di un team professional per un grande brand di integratori alimentari, e sempre in questo ambiente, collaboro da tempo con alcune aziende a livello nazionale, garantendo sempre novità e aggiornamenti sui nuovi prodotti ai miei “clienti”. 

Ho anche collaborato con personaggi come Gabriel Garko, che nella sua esperienza al Festival di Sanremo di qualche anno fa venne scortato dal mio metodo di allenamento per curare la sua forma fisica. Ma a dire la verità, la soddisfazione maggiore rimangono sempre i risultati che i miei ragazzi maturano ed effettuano nel tempo!

Logo

Davide Ferraro 

P. IVA 01774840092

Cell. 3926516643

Mail. ptdavide.ferraro@gmail.com

Instagram : davide__ferraro

Facebook : Davide Ferraro Personal Trainer

Alyda

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions