ClickSuCarta

La comunicazione è in continua evoluzione. L’immagine, da strumento a supporto delle parole, diventa sempre più linguaggio. La fotografia è diretta, immediata, riassume in uno scatto storie, concetti, eventi, ma anche emozioni e ricordi. Per questo, in un mondo sempre più frenetico e veloce, una fotografia, che è figlia di questa immediatezza, può, però, avere anche la forza di spingere a fermarsi, ad osservare un dettaglio altrimenti sfuggito, a riscoprire uno scorcio della propria terra, a perdersi nel mistero di uno sguardo. E proprio questa duplicità, che mette insieme velocità e approfondimento, evoluzione e tradizione, passione e professionalità, è alla base di questo settimanale che intende proporre un nuovo modo di fare e condividere l’informazione locale . Un’informazione capace di avere una visione generale ma anche soffermarsi sul dettaglio, che usa parole ma anche immagini, che recepisce le novità e offre input, come appunto questo concorso. Una scommessa, forse un sogno, di chi non ha paura di mettersi in gioco. E voi, siete pronti a mettervi in gioco con un click?

La redazione ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale di Cairo Montenotte e le edicole che hanno sollecitato e reso possibile il progetto “cartoline” (vedi sezione “premi”)

REGOLAMENTO

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Il concorso è rivolto a tutti i fotografi dilettanti.
  • Il limite per iscriversi è stato prorogato fino al 30 luglio le iscrizioni si potranno effettuare tramite email all’indirizzo clicksucarta@cartabiancanews.it. Nel messaggio dovranno essere specificati nome, cognome e numero di telefono per eventuali comunicazioni.
  • La quota d’iscrizione è di 10 euro da versare presso la sede di Via di Vittorio 35 a Cairo M.tte o tramite bonifico postale sul conto concorrente intestato a Carta Bianca di Fenoglio e Mancin snc, iban: IT30U0760110600001026111110 con indicato come causale “concorso”, nome e cognome.
  • Le foto in concorso dovranno essere inviate all’indirizzo clicksucarta@cartabiancanews.it dal 30 luglio luglio al 30 agosto.
  • Le fotografie dovranno rappresentare ambienti e persone della Valbormida, ligure e piemontese.
  • Le categorie in concorso sono:

1. Ritratto

2. Paesaggio

3. Mondo del lavoro

  • I partecipanti potranno inviare al massimo tre foto appartenenti a una o più categorie, formato massimo 1 mb

MODALITA’ DI VOTAZIONE

Le fotografie saranno sottoposte al giudizio di tutti coloro che, attraverso il sito www.cartabiancanews.it, potranno visionare e votare online il loro scatto preferito. Ogni settimana pubblicheremo su carta le tre foto in quel momento più votate.

Le tre foto per categoria che riceveranno più voti saranno sottoposte al parere di una giuria di qualità, selezionata dalla redazione, che sceglierà il vincitore per ogni categoria.

PREMI

  • A tutti i partecipanti in omaggio l‘abbonamento online a CartaBiancanews”
  • I tre vincitori avranno la possibilità di esporre le proprie foto (10 per fotografo) in una mostra a Palazzo di Città che sarà inaugurata venerdì 25 settembre e durerà fino a domenica 4 ottobre. Oltre alle foto dei vincitori scelti dalla rete verranno selezionate dalla giuria 30 scatti che verranno esposti alla mostra.
  • Un buono a testa da 150 euro da spendere in un negozio di elettronica
  • L’abbonamento cartaceo a CartaBiancanews.
  • In collaborazione con L’Edicola di Sabrina Bressan di Cairo Montenotte, l’Edicola Botta di Carcare, l’Edicola di Lò di Cengio e Non solo libri di Millesimo verranno selezionate le fotografie più suggestive della categoria “paesaggi” per diventare cartoline della città di riferimento. Le fotografie rimarranno, così, una testimonianza duratura del talento e della passione dei fotografi.

Sono chiamati all’appello tutti i fotografi, dilettanti o esperti, che desiderano cimentarsi in questa sfida e vogliono misurare il loro talento ma anche tutti gli edicolanti, di qualsiasi paese o frazione della Valle Bormida (esclusi i paesi già coperti) che decideranno di unirsi a quest’iniziativa.

Per info: telefonare al numero 3204931899, scrivere a clicksucarta@cartabiancanews.it o passare direttamente in redazione.

 

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *