Cena Langhetta con l’Autore al Castello di Prunetto
Attualità

Cena Langhetta con l’Autore al Castello di Prunetto

 

È iniziata la 5° edizione della rassegna letteraria estiva “Cena Langhetta con l’Autore al Castello di Prunetto” organizzata dal Comune di Prunetto e l’Unione Montana Alta Langa e curata da Gianni Farinetti e Renata Barberis.

Dopo le precedenti edizioni che hanno visto avvicendarsi importanti autori italiani, il calendario degli eventi del 2022 non è da meno. In particolare le “cene dedicate”, un simpatico momento conviviale per conoscere da vicino gli scrittori e i loro libri.

La rassegna è cominciata il 28 luglio, con una serata dedicata ai disturbi alimentari, ospite la psichiatra Laura Dalla Ragione (fondatrice e Direttore del Centro Studi sul comportamento alimentari di Palazzo Francisci di Todi), collaboratrice del nuovo centro per anoressici e bulimici di Villa Giulietta a Prunetto. Di seguito è avvenuta la presentazione del libro dell’architetto e fotografo Marcello Campora “Amoresia”, accompag

nato delle emozionanti immagini sull’argomento, ed alcune proiezioni di opere d’arte contemporanea preparate apposta per la serata, commentate da Tiziana Casapietra, critica e curatrice di Arte Contemporanea.

Giovedì 4 agosto, la presentazione del romanzo di Marco Giacosa “Langhe inquiete”, vincitore del Premio Monti 2021, mille storie di formazione tra humor e pensose vicende familiari di un ragazzo albese, con letture di Elma Casetta.

A chiudere la rassegna giovedì 11 agosto un divertente dialogo tra fratelli, entrambi scrittori genovesi, Gianni e Nico Priano, tra poliziesco, giochi di parole e poesia.

Il Maestro Salvatore Salonio accompagnerà le serate con canto e brani musicali.

La Libreria di riferimento è “Liberi tutti” di Cortemilia e come di consueto, gli appuntamenti partono dalle ore 19,30 nel parco del castello di Prunetto – entrata libera – a cui segue la cena su prenotazione.

L’Alta Langa si conferma anno dopo anno un autorevole crocevia di condivisione di cultura, bellezza del paesaggio, ambiente incontaminato e ottima cucina. Con il piacere di leggere e stare insieme sotto le stelle al Castello di Prunetto.

Red.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X