Calcio, Eccellenza: Una bellissima Cairese stende il Campomorone

Una doppietta di capitan Saviozzi e la rete di Diego Alessi alla presenza numero 100, stendono il Campomorone. Il Portiere Moraglio spettatore di una Cairese che domina e gestisce il risultato.

Cairese 3 – 0 Campomorone

MARCATORI: 7′ pt D. Alessi, 23′ pt F. Saviozzi, 33′ pt F. Saviozzi

CAIRESE (4-3-1-2): A. Moraglio, L. Moretti, F. Moretti, E. Boveri, F. Prato, L. Facello (Tona 27′ st), M. Bablyuk (Poggi 26′ st), M. Piana, L. Pastorino (Durante 38′ st), D. Alessi (Rizzo 42′ st), F. Saviozzi (Macagno 27′ st).
A disp: G. Galese, O. Ferrero Ferreira, A. Durante, M. Tona, M. Tubino, S. Rizzo, M. Macagno, N. Nonnis, M. Poggi.
All: Benzi

CAMPOMORONE SANT’OLCESE: G. Canciani, A. Damonte (Galluccio 1′ st), M. Mora, F. Fassone, M. Del Nero, F. Moretti (Gandolfo 17′ st), E. Cristiani (Moretti T. 10′ st), A. Cappellano ( Garibaldi 13′ st), F. Manca (Cosentino 24′ st), M. Curabba, R. Piacentini.
A disp: S. Nucci, D. D’amoia, E. Cosentino, L. Lamonica, T. Moretti, F. Guidotti, D. Galluccio, D. Garibaldi, G. Gandolfo.
All: Pirovano

ARBITRO: Falleni di Livorno

ASSISTENTI: 1° Nicolosi (GE) – 2° Crisafulli (IM)

AMMONITI: F. Moretti, A. Damonte, R. Piacentini, D. Galluccio

ESPULSI: R. Piacentini

La scorsa settimana è iniziato il mini girone A del campionato di Eccellenza, dove la Cairese dovrà lottare per poter

Diego Alessi, 100 presenze in gialloblù

accedere alla Serie D. Al Cesare Brin di Cairo Montenotte la Cairese, dopo il pari di domenica scorsa contro il Genova Calcio, affronta il Campomorone di mister Pirovano, reduce da una vittoria per 3-1 contro gli ingauni di Albenga. Prima del fischio d’inizio del Sig. Falleni di Livorno, la Cairese ha voluto consegnare all’attaccante Diego Alessi (classe 82′), una maglia celebrativa per le cento presenze con i colori gialloblù, a premiarlo è stato il Dott. Manlio Venturino, storico e attuale medico societario del sodalizio valbormidese.

LA PARTITA

Primo tempo di dominio assoluto per la Cairese. I gialloblù di Mario Benzi hanno impensierito costantemente la retroguardia del Campomorone. Alessi ha aperto le danze con una rovesciata da cineteca e in più occasioni ha agito da regista offensivo. Saviozzi, all’esordio da titolare, si è confermato bomber infallibile. Pastorino, schierato come trequartista con licenza di allargarsi, ha sfoggiato un repertorio di gesti tecnici di qualità sfornando due assist, Man Of The Match per la stampa. Per i genovesi, accese proteste per due situazioni in area di rigore. Giudicate troppo veementi quelle di Piacentini, che è stato espulso nel primo tempo.

CRONACA

Primo Tempo
1′ Gialloblù subito pericolosi; incursione sul settore di destra di Bablyuk che serve Facello sul secondo palo ma colpisce malamente, svirgolando il pallone.
4′ I genovesi reclamano un calcio di rigore, Piacentini cade in area, ma per l’arbitro si può proseguire.

GOAL! 7′ Goal della Cairese! Facello in area serve Pastorino che con un cross al bacio, trova la rovesciata vincente Alessi nell’area piccola, nulla da fare per Canciani, che spiazzato è costretto a raccogliere il pallone in rete.
10’ Tentativo dalla distanza di Facello ma la conclusione si spegne sul fondo.
12’ Moretti F. spende il bonus ammonizione; trattenuta su Piacentini in contropiede. Punizione dalla trequarti campo che finisce facile tra le braccia di Moraglio.
16’ Ghiotta occasione per il Campomorone; Curabba serve Piacentini che si fa ipnotizzare da Moraglio calciando sul fondo.
18’ I gialloblù a recriminano un penalty; Pastorino cade in area, per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
20’ Saviozzi a sfiora il raddoppio; punizione al limite che però finisce per un soffio sopra la traversa.

GOAL! 23’ Raddoppio della Cairese! Azione personale sulla destra di Piana, che effettuando un cross rasoterra, serve così Alessi, che nell’area piccola indirizza di tacco a Saviozzi; il giovane capitano spinge il pallone in rete incrementando così il vantaggio.
25’ Pastorino sul settore di sinistra serve Saviozzi solo in area di rigore, che incorna di poco a lato del portiere.

GOAL! 33′ Tris della Cairese! C’è ancora lo zampino di Pastorino. Filtrante delizioso sul quale si avventa rapace Saviozzi. Girata di prima che non lascia scampo a Canciani.
44’ Espulso Piacentini per doppia ammonizione; per il sig. Falleni sono troppe le proteste per un possibile rigore non assegnato ai genovesi.

Secondo Tempo
5′ Cairese in avanti. Alessi cerca Saviozzi. Per poco Saviozzi non riesce ad agganciare.
8′ Sponda di Alessi per Piana. Incursione centrale del centrocampista della Cairese con conclusione finale alta sulla traversa.
10′ Tommaso Moretti rileva Cristiani nel Campomorone. Al momento, sono “4” i Moretti in campo, due per parte. Nel frattempo, prosegue il monologo della Cairese. Facello dalla destra mette dentro un rasoterra per Pastorino. Tiro alto sopra la traversa. Poco dopo, Alessi ci prova con un pallonetto. Palla alta di poco ma con Canciani in controllo.
13′ Ancora cambi per gli ospiti. Garibaldi prende il posto di Cappellano. Esce poi Federico Moretti per lasciare posto a Gandolfo.
18′ Dribbling secco in area di Pastorino. La conclusione viene respinta di piede da un Canciani ben posizionato.
20′ Primo tempo ricco di emozioni. Secondo tempo avaro di sussulti. Predominio della Cairese condito da qualche fiammata come il tiro effettuato da Facello proprio in questo minuto. Ben angolato ma messo bene in angolo da Canciani. Il Campomorone si difende con ordine provando qualche ripartenza.
24′ Quattro contro quattro della Cairese. Pastorino porta palla e sceglie di appoggiare a Fabio Moretti. Conclusione fuori misura sopra la traversa. Cosentino entra al posto di Manca nel Campomorone.
26′ Tris di cambi nella Cairese. Entrano Macagno, esordio per lui con la maglia della Cairese, Tona e Poggi. Escono un ottimo Facello, Saviozzi e Bablyuk.
31′ Mora trattiene per la maglia Macagno e viene ammonito. Qualche giro d’orologio più tardi, Macagno si invola verso la porta di Canciani e conclude a rete. Tentativo troppo centrale e respinto agevolmente dall’estremo difensore ospite.
38′ La Cairese forte dell’uomo in più fa girare la palla cercando il varco giusto. Fallo di Galluccio su Piana punito con il cartellino giallo. Mario Benzi manda in campo Durante al posto di Pastorino.
45+3’ FISCHIO FINALE. Il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro. Ottima prestazione dei Gialloblù che intascano i tre punti in vista della gara di domenica prossima a Pietra Ligure.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti