Cairo in acquerello
Cultura

Cairo in acquerello

La tabaccheria N° 1 di Via Roma a Cairo Montenotte ha ospitato un esposizione di acquarelli realizzati da Barbara Ricchebuono. In questo caso, le opere dell’artista Valbormidese riproducono significativi scorci della nostra città, ammantandoli di poesia. Un plauso all’iniziativa che ci ha permesso di ammirare opere pregevoli e ci ha fatto apprezzare, sotto un altra luce, la bellezza che ci circonda e che non sempre viene valorizzata.

Biografia di Barbara Ricchebuono

Barbara Ricchebuono è nata a Savona l’8 luglio 1996, dove ha frequentato il Liceo Artistico A. Martini. Ha preso parte a collettive in Val Bormida, Torino ,Firenze e in molte altre città italiane. Sogno nel cassetto: una mostra per raccontare le favole di La Fontaine ai bambini, con l’ausilio della sua caratteristica pittura ad acquarello.

Attraverso l’acquarello, l’artista ricerca l’espressione degli stati d’animo, esplorando la poetica delle cose e delle immagini. Che siano nature morte, fiori, paesaggi o animali, cerca sempre in essi un racconto da esplorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X