Baseball, Coppa Liguria per la Cairese

Domenica 18 Settembre la Baseball Cairese in trasferta sul campo Viola di Finale disputa la seconda giornata valevole per la Coppa Liguria contro i pari età dell’Albisola Cubs.

Nella mattinata come da copione sono gli under 12 ad affrontarsi .Per i valbormidesi parte sul monte di lancio Francesco De Bon ed a ricevere Marco Buschiazzo; fin dall’inizio si vede che la giornata del lanciatore cairese è di quelle giuste, infatti concede solo un punto agli avversari e realizza ben 8 strike out.

Ma la sua prova è ottima anche in fase di attacco, infatti apre le marcature per la sua squadra con una bella battuta da tre basi .

Buona la prova sul monte di lancio anche di Davide Franchelli, che subentrato come secondo lanciatore non permette di far realizzare alcun punto agli avversari e realizza 3 strike outs.

In fase difensiva, da sottolineare la prova del prima base Enrico Bussetti che realizza una bellissima e difficile presa al volo sul limte del foul ball.

In fase offensiva poi Michele Garra con due valide e Matteo Giuria, Andrea Torterolo , Giuliano Castagneto con una valida ciascuno mettono in seria difficoltà la difesa avversaria, portando la Cairese alla vittoria per 20 a 5.

Alle 14 inizia la gara under 14 ma durerà solo una ripresa , con la Cairese in vantaggio 2 a 0, un violento temporale impedirà lo svolgimento della gara .

La prossima giornata di Coppa Liguria per i Cairesi è prevista per Domenica 2 Ottobre sul campo di Chiavari contro il team dei Dolphins.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *