Baseball Cairese: domenica la vittoria contro il Mondovì

Domenica 21 luglio vi è stato l’ultimo impegno casalinga per la Cairese nel campionato nazionale di Serie C, contro il Mondovì. Si parte con Baisi sul monte e Marenco dietro al piatto di casa base, in prima base Berretta, in seconda il giovane Torterolo Andrea, in terza base Bloise e in interbase Bellino, mentre in campo esterno si dispongono i veterani Gandolfo e Zaharia e il giovane De Bon. La partita scorre veloce sino al quarto inning quando la Cairese, sfruttando un paio di incertezze difensive, segna due punti.

Il saluto finale con il Mondovì

La reazione degli ospiti arriva al sesto inning, quando Baisi, impeccabile sino a quel punto, concede un base e una valida, a tradirlo però sarà la difesa, che pasticciando permette ai Monregalesi di segnare ben cinque punti. 

In attacco i biancorossi si fanno subito sentire e il giovane Pepino, a basi piene, batte a casa i punti del pareggio, cinque a cinque tutto da rifare. La partita, seppur ricca di sbavature difensive, risulta avvincente, dominata dai lanciatori: a fine dei giochi si conteranno 17 eliminazioni al piatto per Gianoglio (Mondovì) e 8 a testa per Baisi e Buschiazzo. Non bastano i 9 inning regolamentari e ne serviranno ancora due supplementari per trovare un vincitore e sarà ancora Pepino, giovane promessa in prestito dal Boves, a battere la valida che spingerà a casa il punto della vittoria Cairese. 

Il prossimo impegno sarà l’ultima gara della stagione ufficiale, ancora contro il Mondovì, questa volta in trasferta domenica 4 Agosto, per giocare una gara di recupero. L’incontro permetterà allo staff tecnico di continuare il graduale inserimento dei giovani provenienti dal vivaio Cairese con il gruppo della prima squadra, con l’obiettivo di terminare la stagione regolare nel migliore dei modi.

Cairese – Mondovì   6   –  5

G.P.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions