In arrivo a Cairo Montenotte FORBICI FOLLIA, un giallo interattivo di grande successo

Mercoledì 31 gennaio per la Stagione teatrale

Dopo lo strepitoso successo di Ugo Dighero con l’interpretazione di Mistero Buffo di Dario Fo, al Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, mercoledì 31 gennaio alle ore 21.00, arriva Forbici Follia, un esilarante e divertente spettacolo il cui allestimento originale americano è di Bruce Jordan e Marylin Abrams e che è portato in scena, da ben diciassette anni, dalla Compagnia Torino Spettacoli.

Un allestimento dunque collaudatissimo, un giallo comico e interattivo, miscela di diversi generi che appassionano gli spettatori: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret ed interazione con il pubblico.

L’azione si svolge in tempo reale nel salone di parrucchiere “Forbici Follia” – situato nel centro della città – dove tutto si svolge normalmente con le varie attività tipiche di un salone: shampoo, permanenti e messe in piega. Un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia si incontrano nel salone, commentando le notizie del giorno, mentre si apprestano a trascorrere una giornata di assoluta routine.  Ma qualcosa accade e rompe la noiosa normalità. Al piano di sopra del salone avviene un terribile delitto; un commissario e un agente speciale della Polizia, per condurre le indagini e ricostruire la scena del delitto, chiedono l’intervento dei testimoni oculari.  Il pubblico presente si trasforma così nell’autentico protagonista della vicenda. A luci di sala accese, gli spettatori  –  testimoni oculari del delitto  –  dovranno rispondere alle domande del commissario, testimoniare su quanto visto, dire la propria, fare a loro volta domande e… il seguito lo scoprirete a teatro.

Il cast è composto da Elena Soffiato, Simone Moretto, Matteo Anselmi, Carmelo Cancemi, Alberto Barbi/Giuseppe Serra e Cristina Palermo.

Per questo spettacolo sarà possibile la prenotazione presso la biglietteria del teatro “Osvaldo Chebello” nei giorni di sabato 27 gennaio (ore 10.00 – 12.) e mercoledì 31 (ore 16.30 – 18.30). Il costo del biglietto è di € 20,00; riduzione per i giovani under 20: € 15,00. Per informazioni: tel. 333.4978510.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *