“Ai quattro cantoni” il nuovo libro di Enrico Contu
Libri

“Ai quattro cantoni” il nuovo libro di Enrico Contu

Il nuovo libro di Enrico Contu “AI QUATTRO CANTONI” è ora disponibile nelle seguenti edicole della Val Bormida:

– Cartolibreria Botta, Edicola Piazza Sapeto, Edicola Tabaccheria Frash (Carcare)

– Casa del libro (Cairo M.tte)

– Edicola Paolo (San Giuseppe)

– Edicola Muschiato (Altare)

– Non solo libro (Millesimo)

– Edicola Bormida, Edicola Stazione (Cengio)

Nel libro vivono favole, poesie e profonde riflessioni, accompagnate dalle suggestive illustrazioni di Andrea Contu, figlio di Enrico. Il titolo fa riferimento al gioco dei bambini, che rende la vita gioiosa e spensierata.

Il libro raccoglie anche alcuni articoli pubblicati negli ultimi anni sul periodico “Carta Bianca Magazine”.

 

ENRICO CONTU: autore dei testi.

Nato a Carcare il 1° ottobre del 1950. La sua formazione è prettamente tecnica e scientifica. Solo da alcuni anni ha scoperto l’amore per la scrittura. Ha iniziato con “Una storia come tante…da raccontare” che tratta la storia d’amore tra i suoi genitori e che si è dimostrato anche un tributo all’amata Carcare. Oltre al suo secondo lavoro stampato nel quattrocentesimo anniversario della fondazione delle Scuole Pie, ha dato vita a questa raccolta che va a formare, insieme alle precedenti, un quadro intimo del pensiero dell’autore.

 

ANDREA CONTU: autore delle illustrazioni.

Nato a Savona il 28 marzo 1974 ha frequentato a Carcare il Liceo Scientifico. Ha completato i suoi studi presso l’Istituto Europeo del Design a Milano. Lasciando un po’ in disparte la sua capacità di fumettista, ha intrapreso la carriera di grafico pubblicitario collaborando con le più importanti Agenzie Pubblicitarie. Il contributo che ha dato in questo lavoro permette al lettore di avere l’immediatezza delle immagini in grado di trasmettere emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X