Acqua Calizzano partner ufficiale del club Sampdoria
Sport

Acqua Calizzano partner ufficiale del club Sampdoria

Due delle eccellenze del territorio ligure, l’azienda Acqua Minerale Calizzano S.p.A. e l’U.C. Sampdoria, hanno stretto recentemente un accordo di partnership. Per Acqua Minerale Calizzano, l’accordo rappresenta il culmine di un percorso virtuoso che ha avuto inizio 60 anni fa, quando l’Azienda è stata ufficialmente fondata e ha iniziato a diventare un punto di riferimento per tutta la Liguria e non solo. Negli ultimi 5 anni Acqua Minerale Calizzano ha vissuto un grande periodo di rinnovamento e di rilancio, espandendosi sul mercato in tutta l’area Nielsen 1 e 2, quindi in tutto il Nord Italia, e in una piccola parte del Centro. Questa fase di grande prosperità di Acqua Minerale Calizzano è stata supportata da importanti investimenti e iniziative in direzione della sostenibilità ambientale. La famiglia Nan infatti, proprietaria dell’Azienda, ha investito circa 6 milioni di euro per una nuova linea di produzione esclusivamente dedicata all’imbottigliamento in vetro, materiale su cui l’Azienda punta molto e sul quale sta sempre di più plasmando la sua immagine, facendone il proprio segno distintivo, al punto che, delle due aziende di acqua minerale rimaste in Liguria, Acqua Minerale Calizzano è l’unica che imbottiglia in vetro. Ma come mai Acqua Minerale Calizzano crede così tanto nel vetro? La risposta risiede nelle proprietà di questo materiale che lo rendono completamente riutilizzabile, andando quindi decisamente al di là del semplice riciclo. Questa soluzione permette di mettere un freno all’indiscriminato utilizzo di plastica, che tanti problemi ambientali sta causando nel mondo.

Il vetro inoltre è perfetto per contenere acqua e bevande in generale perché mantiene le proprietà dei liquidi che contiene, preserva la freschezza e i sapori e impedisce la formazione di germi e batteri. Sempre in direzione della sostenibilità ambientale, Acqua Minerale Calizzano ha installato da tempo sul tetto dello stabilimento, un efficiente impianto fotovoltaico che sopperisce all’80% del fabbisogno energetico dell’impresa.
Un altro importante investimento dell’Azienda è stato quello relativo alla campagna di comunicazione e marketing, che ha contribuito a diffondere il nome della Liguria e di Calizzano in tutta Italia. Queste azioni hanno avuto anche l’intento di salvaguardare e di aumentare i posti di lavoro sul territorio, tema che sta molto a cuore all’Azienda. Tutte queste brillanti azioni sono culminate nella partnership con l’U.C. Sampdoria, una società storica e prestigiosa, che nonostante i recenti cambiamenti di vertice, ha saputo rimanere sempre solida e stabile sui propri obiettivi e valori. Anche il direttore marketing di Acqua Minerale Calizzano, Pier Paolo Gallea, si è detto estremamente soddisfatto della collaborazione: “Siamo molto orgogliosi di essere diventati l’acqua ufficiale della Sampdoria, sia della primavera che delle prime squadre maschili e femminili. Per noi rappresenta un risultato importante e un motivo di vanto. Siamo sicuri che questa collaborazione sarà duratura e fruttuosa per entrambe le società.” Ora che entrambe le parti viaggiano congiunte e unite sullo stesso binario, non resta che vedere quali destinazioni potranno raggiungere insieme.

Redazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X