A MONASTERO RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO CON IL “TEATRO DEL RIMBOMBO”

Nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Monastero Bormida e il Teatro del Rimbombo, oltre al corso di teatro in corso da circa un mese, è stata allestita una rassegna invernale di teatro contemporaneo, con quattro spettacoli che si svolgeranno nel teatro comunale a partire dal mese di gennaio 2020, con una anteprima di “Caffè cantante”, con cabaret e musica la sera del 14 dicembre, alle ore 21.

Il CAFFÈ CANTANTE è un varietà sempre diverso che unisce teatro, musica dal vivo, artisti di ogni genere, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. Uno spettacolo diverso dai soliti che unirà l’arte alla piacevolezza di una fruizione libera da parte del pubblico che potrà parteciparvi con la leggerezza e il sorriso col quale si guarda un tramonto d’estate.

Le altre date della rassegna, sempre con inizio alle ore 21,00 sono: 25/01/2020 con “Ubu Re”; 22/02/2020 “Eresiade”; 28/03/2020 “Una visita inopportuna”; 09/05/2020 “Ufficio oggetti smarriti”.

L’associazione culturale Teatro del Rimbombo è nata nel 1990 da Enzo Buarné e Laura Gualtieri. Dal 1994 i due fondatori, accompagnati negli ultimi anni anche da Andrea Robbiano, sono operativi in varie scuole primarie della provincia con laboratori teatrali. L’incontro con Andrea è stato fondamentale per una collaborazione con Enzo e Laura a 360 gradi, sia come attore che come regista che come scrittore e compositore e insegnante.

La filosofia principale del Rimbombo è il lavoro sul gruppo prima di ogni rappresentazione per far sì che si crei la magia dello spettacolo. Irrinunciabili sono la coralità, la gestualità, il simbolismo, le voci che contribuiscono in modo immediato alla riuscita della comunicazione con il pubblico togliendo possibilmente le barriere e arrivando direttamente nel profondo di sé: questo l’obiettivo da raggiungere.

Per info, iscrizioni e abbonamenti: Laura Gualtieri 338/9635649 – ilteatrodelrimbombo@gmail.com oppure Comune di Monastero Bormida 328/0410869

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2019 - Carta Bianca
Web Agency: Callidus Pro - IT Solutions